Capo d’Orlando, domani “Open Day” dell’IIS Merendino

    Capo d’Orlando, domani “Open Day” dell’IIS Merendino

    Si svolgerà domani, giovedi 14 dicembre dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 19:00 presso la sede dell’ IIS“F.P. MERENDINO” di via Torrente Forno 69 a Capo d’Orlando, l’Open Day dei corsi di Amministrazione Finanza e Marketing, Costruzioni Ambiente e Territorio e Relazioni Internazionali. Sarà possibile visitare la struttura, le aule, i laboratori ed ottenere informazioni dai docenti e dagli studenti che attualmente frequentano la scuola circa l’organizzazione, la didattica e i diversi percorsi di studi. Nel corso della giornata, sarà presentata inoltre l’offerta formativa nell’ottica di un percorso psico-attitudinale che permetterà ad ogni studente di approfondire le motivazioni alla base di una scelta che lo renda artefice e protagonista del proprio futuro. L’indirizzo di studi in Amministrazione Finanza e Marketing e delle Relazioni Internazionali, permette l’acquisizione di competenze nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali e degli strumenti di marketing, nonché l’acquisizione di valide competenze specifiche in tre lingue straniere e l’ indirizzo di Costruzioni Ambiente Territorio che, con l’ausilio di laboratori e insegnanti tecnico-pratici, fornisce competenze nella progettazione eco-compatibile con disegno tecnico digitale CAD. L’istituto orlandino vanta all’attivo progetti vincenti e innovativi, che stimolano idee imprenditoriali e proposte ampie di scambi o esperienze all’estero nell’ambito del Programma Erasmus Plus e delle attività di Alternanza scuola-lavoro. Gli studenti delle terze medie potranno iscriversi gratuitamente ai Mini corsi di francese, inglese, spagnolo, informatica, archicad, autocad, economia aziendale, giornalismo, teatro e musica.

    L’Open Day avrà i suoi momenti principali alle ore 15,30 con la presentazione dell’Istituto Merendino a cura della Vicepreside Angiola Giuffrè. A seguire alle ore 15:45 si svolgerà la presentazione dell’offerta formativa e didattica e delle procedure d’iscrizione a cura della responsabile dell’orientamento Prof.ssa Maria Cristina Mangano e dalle ore 16:00 in poi verranno presentati a studenti e famiglie tutti i laboratori di didattica innovativa. Gli incontri di presentazione proseguiranno nel mese di gennaio 2018 e sono previste ulteriori iniziative a cura del Corpo Docente che ha preparato la progettazione didattica ed educativa per le classi prime del prossimo anno scolastico.

    Condividi:
    villa pacis
    villa pacis
    villa pacis
    giuseppe.spignola (at) anni60news.com Giuseppe Spignola, giornalista, autore, speaker e conduttore radio/tv. Sono da sempre un grande appassionato di musica, media, giornalismo e comunicazione. Già dalla giovane età (sono nato nel luglio del 1975), ho cominciato a frequentare il mondo della radio e dei media in generale, seguendone costantemente l’evoluzione tecnologica, aggiornandomi e facendo diventare la mia passione un vero e proprio lavoro che svolgo da professionista ormai da oltre vent’anni di cui quasi dieci in forza al gruppo Radio Italia con esperienze di lavoro anche in ambito nazionale presso la sede centrale di Milano del Gruppo. Dal 2010 organico di Radio Italia Anni 60 (Eventi Srl); dal 2012 iscritto all’Albo Nazionale dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti, sono redattore di anni60news.com, collaboro con il Giornale di Sicilia e con alcune emittenti televisive. Nella mia attività, organizzo e presento eventi di informazione, intrattenimento e varietà; il mio primo amore però è la radio dove curo e conduco ogni giorno il programma Anni 60 Magazine che si occupa anche di rubriche e interviste che faccio a vari personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica e della società. Sono un cultore della musica e dello stile di vita degli anni 80; amo i motori: in particolare la Vespa e le auto. Nel tempo libero viaggio, ascolto, osservo, scrivo, leggo.