Sant’Agata: Il Cineteatro Aurora alza il sipario

    Sant’Agata: Il Cineteatro Aurora alza il sipario

    Dopo tre anni dalla sua chiusura, il Cineteatro Aurora di Sant’Agata Militello riaprirá i battenti il prossimo giovedì 18 gennaio. La cerimonia di inaugurazione prevista per le 17 sarà accompagnata dalle note del corpo bandistico cittadino, Associazione musicale “Giuseppe Verdi”, che allieterà gli intervenuti con un concerto.
    Madrina d’eccezione, al taglio del nastro, l’attrice Rosalia Porcaro, che sarà protagonista nella stessa serata di uno spettacolo di prosa brillante “Core ngrato”, che dará il via alla stagione teatrale organizzata dall’associazione culturale “Per sempre Freddie”, con il patrocinio del Comune di Sant’Agata di Militello, Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo. Lo spettacolo avrà inizio alle 21.
    La rassegna teatrale proposta per la storica riapertura invece, sarà articolata in sette serate, che vedranno protagonisti sul palcoscenico dell’Aurora artisti di fama nazionale ed internazionale.
    “La ricca rassegna teatrale presentata – dichiara il Sindaco Carmelo Sottile – offrirà alla nostra comunità una grande opportunità di crescita culturale, oltre alla bellezza di poter rivivere, anche grazie alla stagione cinematografica, uno dei luoghi più importanti della nostra città”.
    “È con grande orgoglio e piacere – dichiara l’assessore alla cultura Melinda Recupero – che insieme al Sindaco ed all’amministrazione comunale invito la cittadinanza tutta a partecipare alla cerimonia di inaugurazione del cineteatro Aurora; sarà una grande festa per la nostra città”.

    Condividi: