Milazzo: domani l’inaugurazione dell’opera in memoria di Giuseppe Tusa

    Milazzo: domani l’inaugurazione dell’opera in memoria di Giuseppe Tusa

    Venerdì 19 gennaio alle ore 15.30 presso il largo Giuseppe Tusa (aiuola San Giovanni) sarà inaugurato il monumento realizzato dal maestro Benedetto Norcia in memoria di Giuseppe Tusa, il giovane militare della Guardia costiera morto tragicamente nella tragedia del crollo della Torre VTS di Genova nel maggio 2013.
    Due i momenti della giornata. Dopo l’inaugurazione dell’opera, alle 16,30 ci sarà un incontro al teatro Trifiletti al quale parteciperanno il sindaco Giovanni Formica, il Capitano di Fregata Fabio Rottino (Comandante della Capitaneria di Porto di Milazzo), il Contrammiraglio Nicola De Felice (Comandante Marittimo Sicilia – Augusta-) e il Contrammiraglio Gaetano Martinez (Direttore Marittimo di Catania).
    L’attore Marco Pier Giulio Magnani, presenterà un momento teatrale in cui verrà narrata la tragedia del 7 maggio 2013 e, a seguire, accompagnato dal maestro Fabio Giovanni Malacarne, canterà in anteprima il brano “Qualcuno dice”, dedicata alla tragedia della Torre VTS di Genova in cui perì tragicamente Giuseppe Tusa.
    L’evento che sarà condotto da Luca Alessandrini, è stato organizzato per presentare l’opera del maestro Benedetto Norcia, voluta con particolare desiderio dai genitori del milazzese Giuseppe Tusa per ricordare il proprio figlio.

    Condividi:
    villa pacis
    villa pacis
    villa pacis