‘Wine Food & Jazz’, la cena evento a Borgo Murauto di Piraino

    ‘Wine Food & Jazz’, la cena evento a Borgo Murauto di Piraino

    Torna l’appuntamento il prossimo martedì 23 gennaio con ‘Wine Food & Jazz’, la rassegna promossa dal Ristorante Borgo Murauto con la direzione artistica di Underground Music Lab.
    Giunta alla sua quarta edizione, la cena-concerto, che vuole essere momento di incontro tra arte culinaria e musica d’autore, anche quest’anno si arricchisce di un valore intimo e profondamente nobile con l’assegnazione di una Borsa di Studio Musicale intitolata ad Alberto Saitta e destinata ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado del comune di S. Angelo di Brolo.
    Fortemente voluta dai titolari del ristorante Basilio e Tindaro Ricciardo, dalla figlia Stefania Saitta e dai consuoceri Nino e Tina, la borsa di studio,che lo scorso anno è stata assegnata ad Mariangela Agnello, successivamente ammessa al Conservatorio di Palermo, si rivolge ad alunni che si siano distinti per merito scolastico, particolari attitudini alla musica e comportamento rispettoso delle regole di convivenza civile, che si trovino in condizioni economiche non particolarmente agiate o abbiano particolari situazioni familiari e sociali.
    La borsa di studio verrà consegnata il 29 Gennaio presso la scuola “R.Caldarera” di Sant’Angelo di Brolo dai titolari del Ristorante alla presenza del Dirigente Scolastico e dei familiari.
    L’edizione di quest’anno gode della presenza di un artista quale Francesco Buzzurro, uno dei più apprezzati e poliedrici chitarristi italiani, nonché artista di fama internazionale, che grazie alla sua straordinaria tecnica di matrice classica, aperta a una conoscenza profonda del jazz e dell’improvvisazione, è diventato negli anni un punto di riferimento assoluto per il mondo della chitarra acustica.

    Condividi: