L’ITIS Torricelli di Sant’Agata Militello, ospiterà il workshop tematico “Tablet School”

    L’ITIS Torricelli di Sant’Agata Militello, ospiterà il workshop tematico “Tablet School”

    L’Istituto Tecnico Industriale Statale “Torricelli” di Sant’Agata di Militello, ospiterà domani sabato 20 gennaio 2018 dalle ore 8:30 alle ore 16:30, un Meeting nazionale sulla scuola digitale. Si tratta di “Tablet School”, un progetto organizzato in collaborazione con l’associazione Centro Studi Impara digitale, ente di formazione accreditato dal Miur con sede a Bergamo. La giornata sarà articolata in workshop tematici, seminari, tavoli di discussioni volti a valorizzare e promuovere metodi didattici innovativi attraverso la partecipazione gratuita di docenti innovatori, dirigenti scolastici, genitori e studenti. I docenti – la cui partecipazione alla giornata sarà riconosciuta come formazione in servizio – potranno partecipare alle attività sia come fruitori che come formatori, condividendo, anche insieme ai loro alunni, la propria esperienza didattica. Gli alunni del triennio delle scuole superiori di secondo grado che parteciperanno attivamente ai workshop, insieme ai loro docenti, avranno certificato da Impara digitale il numero di ore impiegate come attività di Alternanza scuola lavoro, mentre agli alunni di scuola secondaria di primo grado, sarà rilasciato l’attestato di partecipazione. Condurrà i lavori della giornata la Presidente dell’associazione, Dianora Bardi, nominata dal Ministero dell’Istruzione componente del gruppo di lavoro del coordinamento nazionale delle scuole di eccellenza italiane per l’utilizzo delle nuove tecnologie. La dirigente scolastica dell’ITIS Torricelli, Venera Maria Simeone, che ha fortemente voluto la manifestazione, ha accolto con entusiasmo la possibilità di ospitare la professoressa Bardi presso l’Istituto per un confronto nazionale sui temi della scuola digitale;
    “Lo spirito dell’iniziativa”, afferma, “è promuovere sul territorio il cambiamento cui la scuola di oggi è chiamata a far fronte per rispondere alle esigenze culturali e formative dei nostri studenti”.

    Condividi:
    villa pacis
    villa pacis
    villa pacis
    giuseppe.spignola (at) anni60news.com Giuseppe Spignola, giornalista, autore, speaker e conduttore radio/tv. Sono da sempre un grande appassionato di musica, media, giornalismo e comunicazione. Già dalla giovane età (sono nato nel luglio del 1975), ho cominciato a frequentare il mondo della radio e dei media in generale, seguendone costantemente l’evoluzione tecnologica, aggiornandomi e facendo diventare la mia passione un vero e proprio lavoro che svolgo da professionista ormai da oltre vent’anni di cui quasi dieci in forza al gruppo Radio Italia con esperienze di lavoro anche in ambito nazionale presso la sede centrale di Milano del Gruppo. Dal 2010 organico di Radio Italia Anni 60 (Eventi Srl); dal 2012 iscritto all’Albo Nazionale dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti, sono redattore di anni60news.com, collaboro con il Giornale di Sicilia e con alcune emittenti televisive. Nella mia attività, organizzo e presento eventi di informazione, intrattenimento e varietà; il mio primo amore però è la radio dove curo e conduco ogni giorno il programma Anni 60 Magazine che si occupa anche di rubriche e interviste che faccio a vari personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica e della società. Sono un cultore della musica e dello stile di vita degli anni 80; amo i motori: in particolare la Vespa e le auto. Nel tempo libero viaggio, ascolto, osservo, scrivo, leggo.