In Sicilia record di trapianti nel 2017

    In Sicilia record di trapianti nel 2017

    Record di trapianti in Sicilia nel 2017. La relazione annuale presentata dal Centro Regionale Trapianti (CRT) della Sicilia al tavolo tecnico delle Associazioni di settore ha certificato che nell’anno scorso sono stati eseguiti 281 trapianti, di cui 173 solo all’Irccs Ismett di Palermo che si conferma in grado di sostenere la richiesta di trapianti nell’isola.
    «Un trend- sottolineano le associazioni- che sembra confermato anche per il 2018. Stando a quanto ci è stato comunicato da Angelo Luca, direttore di Ismett, gennaio ha fatto registrare il record di interventi di trapianto d’organo presso il centro palermitano. Sono 20 quelli eseguiti nel solo mese di gennaio, un dato straordinario che potrebbe portare Ismett a concludere il 2018 con ben 240 trapianti, a beneficio dei pazienti in lista di attesa, e dell’intero sistema sanitario regionale».
    Va evidenziata la generosità di quelle famiglie siciliane che hanno saputo cogliere la grandezza di un gesto come la donazione degli organi e dei tessuti offrendo uno splendido esempio di solidarietà e di straordinario senso civico.

    Condividi:
    villa pacis
    villa pacis
    villa pacis