Milano, BIT 2018: Musumeci: “La Sicilia brand unico nel suo genere”

    Milano, BIT 2018: Musumeci: “La Sicilia brand unico nel suo genere”

    Grande successo di pubblico nello stand allestito dalla Regione Siciliana alla Bit, la Borsa internazionale del turismo inaugurata a Milano. A tagliare il nastro della manifestazione, che ormai da quasi quaranta anni porta operatori turistici e viaggiatori nella città lombarda, insieme al sottosegretario per i Beni e le attività culturali, Dorina Bianchi e al sindaco della città meneghina, Giuseppe Sala, i presidenti della Regione Siciliana, Nello Musumeci e della Calabria, Mario Oliverio e l’assessore al Turismo, Sandro Pappalardo. Musica, arte, teatri, ambiente ed enogastronomia il feel rouge che lega i diversi allestimenti all’interno dello spazio destinato all’offerta turistica dell’Isola.
    “Il brand Sicilia – ha affermato il presidente Musumeci – è unico nel suo genere e ha, quindi, una grande capacità attrattiva in tutto il mondo. Ecco perché abbiamo voluto, con forza, che la Regione fosse presente qui a Milano, così come lo sarà, prossimamente, nelle più importanti fiere di settore. Il mio governo considera fondamentale i segmenti della cultura e del turismo per rimettere in moto un’economia stagnante, che ha causato, in questi anni, la chiusura di migliaia di aziende e la perdita di moltissimi posti di lavoro. Essere qui a Milano, oggi, è ancora più rilevante visto che quest’anno Palermo è Capitale italiana della Cultura e speriamo, nei prossimi giorni, lo potrà essere, anche Agrigento per il 2020».
    Questa mattina prorpio alla BIT alla presenza del presidente Musumeci, degli assessori al Turismo e ai Beni culturali, Sandro Pappalardo e Vittorio Sgarbi e del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, sono state presentate le iniziative del ‘Pacchetto Sicilià.

    Condividi:
    villa pacis
    villa pacis
    villa pacis