Sant’Agata Militello, Rock Contest per band e solisti emergenti. Via alle selezioni

    Sant’Agata Militello, Rock Contest per band e solisti emergenti. Via alle selezioni

    Foto di repertorio di un precedente spettacolo organizzato da Akra

    L’Associazione Akra di Sant’Agata Militello con la collaborazione dell’Associazione Musicale cittadina “Giuseppe Verdi” – con il Patrocinio del Comune – indicono la prima edizione di “Sant’Agata Rock Contest”,concorso per solisti e gruppi musicali emergenti. Sono aperte le iscrizioni e fino al prossimo 5 marzo sarà possibile inviare anche il proprio materiale audio o video al seguente link goo.gl/2aFKPv per compilare il form e partecipare alle selezioni, a seguito delle quali, sarà composto un cast che, successivamente, andrà al vaglio di una commissione di alto profilo tecnico che valuterà attentamente i lavori pervenuti. “Il contest è rivolto a solisti e gruppi musicali che siano liberi da contratto discografico o editoriale in corso“, spiega il presidente dell’associazione Akra, Giuseppe Famiani. La manifestazione è aperta a qualsiasi genere musicale (rock, indie, elettronica, folk, pop, etc) e non sono previste limitazioni circa la lingua da utilizzare nel testo. Una volta completata la pre selezione, le band ed i solisti selezionati si esibiranno nella centralissima Piazza Vincenzo Consolo a Sant’Agata Militello; i vincitori delle varie serate si esibiranno nella serata finale, prevista per domenica 22 aprile 2018.

    Di seguito il regolamento ufficiale diffuso dall’organizzazione:

    Come partecipare?
    Per partecipare alla prima selezione è necessario compilare il modulo di preselezione, inserenedo il link di un brano eseguito dal gruppo / solista.

    Il concorso e la giuria
    Una giuria altamente qualificata, coordinata dal Maestro Antonio Artino, sceglierà insidacabilmente i migliori che verranno suddivisi in gruppi che si esibiranno dal vivo nelle 4 serate di selezione. I vincitori delle varie manches si esibiranno nella serata finale, domenica 22 aprile 2018 in Piazza Vincenzo Consolo.

    Premi
    Verranno premiati il primo ed il secondo classificato. I premi verranno comunicati ufficialmente entro la fine del mese di febbraio.

    Gli impegni
    I gruppi e solisti che compileranno il modulo di adesione, qualora scelti, riceveranno comunicazione circa la data di esibizione che non potrà essere spostata. Qualora il gruppo dovesse avere problemi circa la data dovrà comunicare mediante mail info@associazioneakra.org la motivazione e la stessa dovrà pervenire entro 7 giorni dalla data prefissata. In alternativa il gruppo o solista verrà escluso dal contest e sostituito.

    Condividi:
    villa pacis
    villa pacis
    villa pacis
    giuseppe.spignola (at) anni60news.com Giuseppe Spignola, giornalista, autore, speaker e conduttore radio/tv. Sono da sempre un grande appassionato di musica, media, giornalismo e comunicazione. Già dalla giovane età (sono nato nel luglio del 1975), ho cominciato a frequentare il mondo della radio e dei media in generale, seguendone costantemente l’evoluzione tecnologica, aggiornandomi e facendo diventare la mia passione un vero e proprio lavoro che svolgo da professionista ormai da oltre vent’anni di cui quasi dieci in forza al gruppo Radio Italia con esperienze di lavoro anche in ambito nazionale presso la sede centrale di Milano del Gruppo. Dal 2010 organico di Radio Italia Anni 60 (Eventi Srl); dal 2012 iscritto all’Albo Nazionale dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti, sono redattore di anni60news.com, collaboro con il Giornale di Sicilia e con alcune emittenti televisive. Nella mia attività, organizzo e presento eventi di informazione, intrattenimento e varietà; il mio primo amore però è la radio dove curo e conduco ogni giorno il programma Anni 60 Magazine che si occupa anche di rubriche e interviste che faccio a vari personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica e della società. Sono un cultore della musica e dello stile di vita degli anni 80; amo i motori: in particolare la Vespa e le auto. Nel tempo libero viaggio, ascolto, osservo, scrivo, leggo.