Capo d’Orlando “s’illumina di meno” per la giornata del risparmio energetico

    Capo d’Orlando “s’illumina di meno” per la giornata del risparmio energetico

    Cambiare passo per salvare la Terra: è questo il senso di ‘M’illumino di meno’, la grande campagna di sensibilizzazione ideata da Caterpillar, programma radiofonico in onda su Rai Radio 2, per la “Giornata del risparmio energetico” e quest’anno dedicata alla “bellezza del camminare”.
    L’iniziativa, lanciata già 14 anni fa da Caterpillar, trasmissione in onda su Rai Radio2, prevede lo spegnimento e la riduzione almeno per un’ora simbolicamente di ogni consumo elttrico per sensibilizzare i cittadini sul tema dell’efficienza energetica, della salvaguardia dell’ambiente, degli stili di vita sostenibili. L’edizione numero 14 è, anche, l’occasione per festeggiare il compleanno del Protocollo di Kyoto, il tentativo dell’umanità di salvare la Terra dalla distruzione indotta dai cambiamenti climatici.
    Inizialmente rivolta ai soli cittadini, la campagna è stata accolta con successo dapprima a livello locale, con adesioni da parte dei singoli comuni, ed in seguito dalla Presidenza del Consiglio dei ministri con il patrocinio del Ministro dell’ambiente, e guadagnando oggi l’alto patrocinio del Parlamento Europeo.
    Anche quest’anno, grazie allo stimolo lanciato dal Leo Club orlandino, il comune di Capo d’Orlando ha deciso di aderire alla campagna. Dalle 18 di questo pomeriggio, venerdì 23 febbraio, pertanto, verranno spente simbolicamente e per un’ora, le luci della Piazza Matteotti e dell’isola pedonale di via F.Crispi, in segno di adesione alla campagna.

    Condividi:
    villa pacis
    villa pacis
    villa pacis