Brolo: ritorna l’iniziativa solidale per la raccolta di Occhiali Usati

    Brolo: ritorna l’iniziativa solidale per la raccolta di Occhiali Usati

    Il Comune di Brolo aderisce per il secondo anno consecutivo al progetto “raccolta e riciclaggio occhiali da vista per i paesi in via di sviluppo” promosso dal Centro Italiano Lions per la “Raccolta degli Occhiali Usati”.
    L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Brolo aderisce a questa iniziativa attraverso il progetto “Salute Bene Comune 2018”, voluto e organizzato dall’Assessore Marisa Briguglio, che ha voluto coinvolgere ottici, farmacia e parafarmacia di Brolo per la raccolta degli occhiali usati. “E’ una buona occasione per aiutare gli altri donando un occhiale da vista che magari per noi è un oggetto senza valore che teniamo in un cassetto per anni senza alcuna utilità” ha dichiarato l’Assessore Briguglio.
    In tutti i punti di raccolta è stato posizionato un contenitore con il logo del Lions Club con alcuni riferimenti al progetto. Un punto di raccolta è stato anche installato direttamente al Comune di Brolo presso gli uffici dei “Servizi Sociali”. Nei contenitori andranno inseriti tutti gli occhiali che non servono più, sia da vista che da sole, purchè in buono stato.
    I punti di raccolta saranno funzionanti sino al 7 aprile in occasione della giornata di prevenzione rientrante nel progetto “Salute bene comune 2018”.

    Condividi: