Il muralismo artistico arriva a Frazzanò con il “fra.me.it”

    Il muralismo artistico arriva a Frazzanò con il “fra.me.it”

    Nei mesi di Aprile e Maggio il comune di Frazzanò ospiterà “fra.me.it”, festival patrocinato dal Comune e dedicato al muralismo artistico, accogliendo 5 artisti italiani e stranieri per delle brevi residenze. In queste settimane di permanenza nel comune dei Nebrodi ad ognuno degli artisti verrà affidato uno spazio, ricavato sulle lunghe mura di contenimento che attraversano il paese. Circoscritti da vere e proprie cornici, gli spazi affidati agli artisti saranno variamente interpretati dagli stessi per la produzione di grandi opere d’arte pubblica che arricchiranno l’immagine del paese. Le cornici diventano così un pretesto per ragionare sui confini e sui limiti, sui flussi e sui passaggi, sul dinamismo e la staticità dei luoghi, nel tentativo di dare alle opere prodotte il valore di vere e proprie istantanee artistiche contemporanee che congelano un preciso momento storico.
    Saranno dipinti 270 mq di superficie muraria suddivisi in 26 grandi riquadri collocati su 4 lunghi paramenti murari. Tra gli artisti coinvolti alcuni dei nomi più conosciuti della scena di arte urbana locale, nazionale ed internazionale quali: ricky Lee Gordon, Ampparito, Davide DPA, Alleg, Emanuele Poki. Gli artisti interpreteranno
    in modo del tutto personale gli spazi su cui interverranno, lasciando in Sicilia un nuovo patrimonio di arte pubblica contemporanea.

    Condividi: