Calcio, Terza Categoria: il Longi promosso, la seconda dopo i play-off

    Calcio, Terza Categoria: il Longi promosso, la seconda dopo i play-off

    Il Campionato di Terza categoria organizzato dal comitato Figc di Barcellona ha emesso i suoi verdetti al termine della regular season, demandando ai play-off il nome della seconda squadra che sbarchera’ al piano di sopra. La prima, con 3 turni di anticipo, è il Longi che ha praticamente dominato la prima fase chiudendo il torneo con 44 punti, 3 in più del Tusa che nell’ultima giornata si è “scelto” l’avversario andando a vincere ad Acquedolci contro la Dorothea che ha, invece, perso l’opportunita’ di qualificarsi per le semifinali potendo sfruttare il fattore campo, ammesso che a questi livelli possa incidere. Ne sa qualcosa il Caronia che ha disputato le partite sempre in campo neutro ed ora sfidera’ il Novara.
    CLASSIFICA: Longi 44, Tusa 39, Caronia 38, Ac Novara, Dorothea 35, Nuova Oliveri 24, Real Torre 16, Young People Power 13, Ficarra 8 (-1), Nuovo S.Agata 1 (-2) esclusa
    Longi promosso in Seconda categoria
    PLAY-OFF:
    Tusa-Dorothea
    Caronia-Novara

    Condividi:
    villa pacis
    villa pacis
    villa pacis
    claudio.argiri (at) anni60news.com Direttore per amicizia con un contratto a vita fino a prova contraria, cerco di meritarmi il posto mettendoci un pizzico di bravura, serietà e tanta passione che mi derivano da oltre 20 anni di onorata carriera molto part time avendo, per fortuna e capacità, anche un altro impiego. Modestia a parte, il curriculum non è niente male, spaziando tra quotidiani, settimanali e chi più ne ha più ne metta, e va al di là dello sport che seguo da quando sono nato. Qui ci sto bene, per cui penso proprio che ci starò fino alla pensione, convinto che il progetto è molto valido e continueremo a raccogliere frutti sempre più copiosi. Nell'attesa Direttissima 60 che mi pregio di condurre sta diventando quasi maggiorenne e regala ogni qualvolta gioca le emozioni dell'Orlandina basket, e non solo. Da quest'anno conduco anche il contenitore del venerdi "Un calcio alla palla", storie, curiosità ed aneddoti del mondo pallonaro e dello sport in genere.