Sant’Agata Militello, depositata la lista a sostegno di Carmelo Sottile

Sant’Agata Militello, depositata la lista a sostegno di Carmelo Sottile

E’ stata presentata pochi minuti fa, in leggero anticipo rispetto alla scadenza delle 12.00 di oggi, mercoledì 16 maggio, la lista dei candidati al consiglio comunale aderenti al progetto poltico “sant’Agata 2023” del sindaco uscente – e ricandidato – di Sant’Agata Militello Carmelo Sottile. Su sedici candidati, la metà riveste la quota rosa rispettando al cinquanta per cento, quindi, la parità di genere. Questi i nomi in lista tra cui spiccano alcuni consiglieri in carica e gli assessori Recupero e Puleo:

1 – AMATA Rosaria Calogera
2 – BRANCATELLI Monica Alessandra Maria
3 – BRUNONI Stefania
4 – CARUSO Calogera detta Lina
5 – FACHILE RITA
6 – LIOTTA CORRADO
7 – NARO Daniela Maria Rita
8 – PARISI Rosario Salvatore detto Saro
9 – PULEO Giuseppe Antonino
10 – RECUPERO Melinda
11 – RUSSO LACERNA Danilo
12 – STARVAGGI Nunziatina detta Nancy
13 – TROVATO Andrea
14 – VILLA Antonino detto Nino
15 – VITALE Antonio
16 – ZINGALES Giuseppe Maria

Assessori designati sono Corrado Liotta e Giuseppe Zingales.

Sono molto soddisfatto per avere presentato nella lista “SANT’AGATA 2023 – Sottile Sindaco” 16 persone che conoscono a fondo il nostro Comune, partendo da criticità strutturali avute in dote nel 2013 che stiamo superando in maniera sempre più spedita“, afferma Sottile in una nota. “Insieme alla squadra continueremo il lavoro iniziato 5 anni fa, introducendo novità nel crono-programma che verrà pubblicamente presentato nei prossimi giorni” prosegue il sindaco, “rappresentanti istanze aggiuntive dei nuovi compagni di viaggio, che accogliamo con gioia poiché testimoniano la capacità aggregativa della nostra proposta politica“. Cavalli di battaglia di Carmelo Sottile in questo avvio di campagna elettorale, sono il Porto, le infrastrutture e il rilancio del turismo: “il tutto nella qualità di Sindaco di Sant’Agata, Comune Capofila dell’Area Interna Nebrodi“, conclude.

Condividi:
giuseppe.spignola (at) anni60news.com Giuseppe Spignola, giornalista, autore, speaker e conduttore radio/tv. Sono da sempre un grande appassionato di musica, media, giornalismo e comunicazione. Già dalla giovane età (sono nato nel luglio del 1975), ho cominciato a frequentare il mondo della radio e dei media in generale, seguendone costantemente l’evoluzione tecnologica, aggiornandomi e facendo diventare la mia passione un vero e proprio lavoro che svolgo da professionista ormai da oltre vent’anni di cui quasi dieci in forza al gruppo Radio Italia con esperienze di lavoro anche in ambito nazionale presso la sede centrale di Milano del Gruppo. Dal 2010 organico di Radio Italia Anni 60 (Eventi Srl); dal 2012 iscritto all’Albo Nazionale dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti, sono redattore di anni60news.com, collaboro con il Giornale di Sicilia e con alcune emittenti televisive. Nella mia attività, organizzo e presento eventi di informazione, intrattenimento e varietà; il mio primo amore però è la radio dove curo e conduco ogni giorno il programma Anni 60 Magazine che si occupa anche di rubriche e interviste che faccio a vari personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica e della società. Sono un cultore della musica e dello stile di vita degli anni 80; amo i motori: in particolare la Vespa e le auto. Nel tempo libero viaggio, ascolto, osservo, scrivo, leggo.