“Disordini del Movimento nella realtà territoriale”: convegno medico domani a Capo d’Orlando

    “Disordini del Movimento nella realtà territoriale”: convegno medico domani a Capo d’Orlando

    “La Gestione dei disordini del movimento nella realtà territoriale” è il tema di un convegno promosso dal Centro Medico Orlandino ed in programma per sabato 19 maggio al Cineteatro “Rosso di San Secondo” di Capo d’Orlando.
    Il corso suddiviso in due sessioni avrà inizio alle ore 8, ed è rivolto agli operatori sanitari del territorio che quotidianamente si trovano ad affrontare la gestione della complessa realtà di disturbi cronici evolutivi quali i disordini del movimento. “La necessità di una maggiore integrazione ed interazione tra ospedale e territorio verrà dibattuta nell’ambito di una tavola rotonda mirata alla gestione del soggettoaffetto da Parkinson dall’insorgenzadella malattia fino alla sua fase terminale – scrive il Dott. Carmelo Staropoli neurologo e coordinatore scientifico.
    L’evento, aperto alla maggior parte delle figure professionali del settore, tende a dare indicazioni pratiche ed operative sull’ottimizzazione dei presidi e dei servizi a disposizione dell’utenza a livello territoriale.

    Condividi: