Visita e ricovero negli ospedali per i pazienti “fragili”: convegno a Naso

    Visita e ricovero negli ospedali per i pazienti “fragili”: convegno a Naso

    “Uno sguardo particolare a pazienti con specifiche fragilità” è il tema della due giorni ospitata a Naso nel fine settimana. Alla convention che si terrà presso la sala convegni del Chiostro dei Minori Osservanti, parteciperanno medici e specialisti provenienti da tutta Italia. Ad aprire i lavori sabato 14 luglio alle ore 9.30, dopo il saluto delle autorità, sarà il presidente del Consiglio Comunale Gaetano Nanì. La prima parte della giornata sarà riservata a deputati Regionali e Nazionali, tra questi, anche l’Assessore Regionale alla Salute Ruggero Razza. Dalle ore 11.30 spazio ai primi interventi tecnici con il dott. Sebastiano Zumbo (IRCCS di Messina) e il dott. Giovanni Valeri (Bambino Gesù di Roma).
    Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30 interverranno Luigi Maria Grimaldi (San Raffaele Giglio di Cefalù), Alessandro Biancalini (Firenze), Alessio Iannucci (Roma), Pietro Sinisi (Città del Vaticano).
    Domenica 15 luglio, a partire dalle 9.30, relazioneranno Giuseppe Miano (Ospedale di Sant’Agata Militello), Pietro Scanzano (Roma), Maria Tricoli (Centro Navacita, Naso), Lorenzo Mondello (FederForma), Francesca Ragusa (Milano). Moderatori della due giorni: Corrado Liotta, Massimo Calanna, Mauro Contili e Vincenzo De Sivo.
    Il convegno è organizzato dall’Associazione Sanitaria Socio Assistenziale “Sorge il Sole Onlus” con la collaborazione del Centro Diurno Navacita e dell’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo, grazie al supporto del Comune di Naso, della Regione Siciliana e della FederForma.

    Condividi:
    villa pacis
    villa pacis
    villa pacis