Basket minors: completate C Silver e serie D regionale

    Basket minors: completate C Silver e serie D regionale

    In attesa di completare i roster e le ambizioni ecco la composizione della Serie C Silver 2018-2019 con le 14 partecipanti: Cestistica Torrenovese, SS Basket Giarre ASD Amatori Basket Messina, Nova Virtus Ragusa, Adrano Basket, Polisportiva Basket Acireale, Sport Club Gravina, Il Minibasket Milazzo, Cocuzza Basket 1947, Basket Cus Catania, ASD Nuova Agatirno Capo d’Orlando, ASD Libertas Alcamo, Basket School Messina A.Dil. e Orsa Basket Barcellona. La Fip Sicilia ha diramato il calendario provvisorio con turno inaugurale nel weekend del 6-7 ottobre partendo dagli anticipi del sabato fra Cus Catania e Alcamo, San Filippo e Basket School Messina e Agatirno contro Gravina. Domenica Milazzo – Torrenova, Ragusa –Acireale, Amatori Messina – OrSa Barcellona e Giarre Adrano. Il torneo proseguirà la settimana successiva con l’unica stracittadina fra Basket School e Amatori Messina e si concluderà dopo 26 giornate il 31/02/2019. Spazio poi ai playoff per la promozione in B fra le prime otto, retrocessione diretta per l’ultima e playout dalla quintultima alla penultima.
    Anche la serie D ha completato gli organici con la novità Nuova Pallacanestro Messina. Saranno 22 divise in due gironi da 11 le formazioni che parteciperanno al secondo campionato regionale, la neocostituita società peloritana occuperò la casella mancante del girone sud, con le altre due società di Messina, Castanea e Fortitudo nel girone Nord.
    Serie D Girone Nord
    Castanea
    Cus Palermo
    Fortitudo Messina
    Gm Palermo
    Marsala
    Orizzonte Palermo
    Palermo Basket
    Sant’Agata di Militello
    Svincolati Milazzo
    Virtus Trapani
    Zannella Cefalù
    Serie D Girone Sud
    Aci Bonaccorsi
    Azzurra Pozzallo
    Basket Club Paternò
    Basket School Gela
    Girgenti Giants
    Grottacalda Piazza Armerina
    Invicta Caltanissetta
    Nuova Pallacanestro Messina
    Olympia Canicattì
    Olympia Comiso
    San Luigi Acireale

    Condividi:
    villa pacis
    villa pacis
    villa pacis
    claudio.argiri (at) anni60news.com Direttore per amicizia con un contratto a vita fino a prova contraria, cerco di meritarmi il posto mettendoci un pizzico di bravura, serietà e tanta passione che mi derivano da oltre 20 anni di onorata carriera molto part time avendo, per fortuna e capacità, anche un altro impiego. Modestia a parte, il curriculum non è niente male, spaziando tra quotidiani, settimanali e chi più ne ha più ne metta, e va al di là dello sport che seguo da quando sono nato. Qui ci sto bene, per cui penso proprio che ci starò fino alla pensione, convinto che il progetto è molto valido e continueremo a raccogliere frutti sempre più copiosi. Nell'attesa Direttissima 60 che mi pregio di condurre sta diventando quasi maggiorenne e regala ogni qualvolta gioca le emozioni dell'Orlandina basket, e non solo. Da quest'anno conduco anche il contenitore del venerdi "Un calcio alla palla", storie, curiosità ed aneddoti del mondo pallonaro e dello sport in genere.