Triskeles Saxophone Quartet: martedì in concerto a Ficarra

    Triskeles Saxophone Quartet: martedì in concerto a Ficarra

    Arriva a Ficarra la prima tournée del Triskeles Saxophone Quartet, dal titolo “Triskeles all’opera”, dedicata alla musica dei compositori italiani del Settecento e dell’Ottocento con particolare attenzione agli operisti. Reduce dal successo delle tappe di Castelbuono, Arezzo, Siena e Milano, martedì 14 agosto alle 21.30 il gruppo cameristico siciliano sarà in concerto sul Sagrato del Santuario di Maria SS. Annunziata e presenterà al pubblico pagine di Rossini, Bellini, Donizetti, Puccini, Vivaldi, Durante, Mascagni e Pasculli, rivisitate in modo originale per quartetto di sax.
    La tournée del Triskeles Saxophone Quartet proseguirà il 22 agosto a Isnello (Palermo), il 29 agosto a Trapani, il 30 agosto a Bucine (Arezzo), il 31 agosto a Castiglione del Lago (Perugia), l’1 settembre a Lucignano (Arezzo) e il 2 settembre di nuovo a Milano, dove si concluderà nella prestigiosa cornice del castello Sforzesco.
    “Triskeles all’opera” è organizzato da Moger Arte e Cultura in collaborazione con AMartists di Francesco e Liana Attesti, con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

    Condividi:
    villa pacis
    villa pacis
    villa pacis