Torna “Psicologi On Air”: sabato 17 novembre si parla di come cambiano...

    Torna “Psicologi On Air”: sabato 17 novembre si parla di come cambiano le relazioni nell’epoca dei social

    Dalla connessione alla relazione” è il tema della terza edizione di “Psicologi On Air” organizzata dal gruppo Psicologi Tirreno Ionio, costituito da professionisti della salute mentale che operano in vari comuni di Messina e provincia. Si parte dalle connessioni che avvengono nel nostro cervello per riflettere successivamente sui grandi cambiamenti causati dall’utilizzo quotidiano di social, chat, emoticon, note vocali, selfie…cambiamenti che hanno ricadute sensibili sia a livello psicofisico che relazionale.
    Psicologi On air è un evento pensato per stimolare e favorire la relazione tra psicologia e cittadinanza, promuovere cultura psicologica, offrire un programma fruibile da varie tipologie di utenza, conoscere e toccare con mano alcuni ambiti operativi della psicologia per sperimentare insieme processi di crescita e di cambiamento.
    L’evento inaugurale della terza edizione di “Psicologi on air”, cui seguiranno altri appuntamenti nei Comuni del comprensorio, si terrà s
    abato 17 Novembre, alle ore 16, presso la Pinacoteca comunale di Capo d’Orlando. Il neuropsicologo Roberto Micciulla affronterà il tema su Neuroscienze e Relazioni: tra i neuroni come tra le persone”. La social media specialist Alessia Micale relazionerà su “I Social Network: condivisione e interazione”. La psicologa- psicomotricista Giovanna Leopardi e la psicologa-psicoterapeuta Catia Monastra parleranno del “Il sapore della relazione – Laboratorio esperenziale”. Infine, Paolo Sidoti Olivo, psicologo e psicoterapeuta, interverrà con la relazione “Ciak si gira!
    Non si può non comunicare
    ”. L’ingresso all’evento è libero.

    Condividi:
    villa pacis
    villa pacis
    villa pacis