Home Attualita' Ex Tabella H: dalla Regione pesanti tagli, la Fondazione Piccolo tra i...

Ex Tabella H: dalla Regione pesanti tagli, la Fondazione Piccolo tra i pochi privilegiati

238

Duecentoventicinque mila euro per la Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella. La storica fondazione orlandina è tra gli enti “privilegiati” sopravvissuti ai tagli della ex “Tabella H”. La graduatoria dei contributi per Enti e Associazioni erogati dalla Regione è stata varata. Le richieste pervenute a Palazzo d’Orleans ammontavano a circa 20 milioni di euro, ma a detta dell’Assessore all’Economia Gaetano Armao, le casse regionali potevano soddisfarne appena un terzo. La somma complessiva da distribuire, infatti, ammontava a 7 milioni e 174mila euro.
Finito il tempo in cui i contributi venivano erogati a pioggia ad associazioni ed enti vicini ai partiti, adesso l’elenco dei finanziamenti lascia tutti insoddisfatti, prestando il fianco a ricorsi e recriminazioni. Il taglio dei fondi si ripercuote però principalmente sui settori della cultura e dell’antimafia.
Un esempio su tutti, il Centro Studi Pio La Torre, che a fronte di una richiesta di 228mila euro, si è visto accordare 52.500 euro.