Home In primo piano La Benfapp travolge Casale ed è seconda in A2

La Benfapp travolge Casale ed è seconda in A2

216

Quarta vittoria consecutiva per la Benfapp Capo d’Orlando, che al PalaSikeliArchivi batte la Novipiù Casale Monferrato con il punteggio di 89-70. La squadra di coach Sodini raggiunge dunque Rieti al secondo posto in classifica, a quota 30, in attesa del recupero dei laziali, previsto per domenica 3 marzo contro Legnano. La Benfapp ha condotto la gara per tutti e 40 i minuti di gioco, andando avanti nel primo quarto e affidandosi ai suoi giocatori più rappresentativi nei momenti di difficoltà. L’azione chiave dell’incontro è sicuramente l’alley-oop alzato da Brandon Triche a Jordan Parks per il 71-60 a 33’, con Parks che è arrivato con la testa decisamente oltre il ferro, che ha dato una scarica di energia alla squadra e a tutto il PalaSikeliArchivi, permettendo ai biancoazzurri di chiudere la partita con un vantaggio in doppia cifra. Top scorer dell’incontro Brandon Triche, che sfodera una prestazione da 27 punti, 11 rimbalzi, 7 assist e 8 falli subiti. 25 punti per Jordan Parks, a cui aggiunge 7 rimbalzi e 6 assist. Ottimo anche l’apporto di Capitan Bruttini, alla terza doppia-doppia di fila con 18 punti e 10 rimbalzi, 10 punti per un solido Jacopo Lucarelli, ma in generale ognuno dei giocatori scesi in campo ha dato il suo apporto per questa importante vittoria che manda i due Usa in vacanza per 7 giorni, coach Sodini e gli italiani per il prossimo lungo fine settimana visto che la serie A2 si ferma per le finali di Coppa Italia che dovrebbero permettere l’inserimento di un tassello da tempo cercato su un mercato complicato dal quale il club voleva pescare solo se alzava davvero il livello del roster. L’esperto Michele Antonutti, 33enne ala forte in uscita da Treviso (9 punti, 4 rimbalzi e 1 assist di media nel girone Est), considerato anche dalla Virtus Roma oltre che da Mantova e Piacenza, risponde al requisito ed il matrimonio con i biancoazzurri potrebbe celebrarsi a breve.
SERIE A2 GIRONE OVEST
BENFAPP CAPO 89 CASALE MONFERRATO 70
BENFAPP: Triche 27, Bellan 1, Lucarelli 10, Parks 25, Bruttini 18, Mei 3, Lagana’ 3, Mobio 2, Murabito ne, Galipò ne. Coach Sodini.
CASALE: Tinsley 8, Cesana, Denegri 11, Pinkins 16, Martinoni 9, Musso 19, Valentini, Battistini, Giovara ne, Italiano 7. Coach Ferrari.
ARBITRI: Scrima di Catanzaro, Capurro di Reggio Calabria e Lestingi di Anzio.
PARZIALI: 24-14, 40-33 (16-19), 63-58 (23-25), 89-70 (26-12).
NOTE: uscito per 5 falli Martinoni. Spettatori quasi 2000.