Home Cronaca Patti, controlli antidroga nelle scuole e nelle zone della movida

Patti, controlli antidroga nelle scuole e nelle zone della movida

153

L’attività del Commissariato di Polizia di Patti mirato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, ha portato ad effettuare diversi controlli in locali e discoteche notturne.
In occasione dello scorso Carnevale i poliziotti hanno portato alla denuncia in stato di libertà di una donna trovata in possesso di 14 grammi di marijuana e di un bilancino di precisione, nonché alla segnalazione all’Autorità Amministrativa di un giovane per detenzione di cocaina.
Nei sopralluoghi effettuati presso gli esercizi pubblici che somministrano bevande alcoliche la Polizia ha sanzionato e segnalato il titolare di un ritrovo dopo aver verificato la somministrazione di alcolici a minori di 18 anni.
Proseguono, inoltre, i servizi di controllo nell’ambito dell’operazione Scuole Sicure, promossa dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Insieme alla Squadra Cinofili della Questura di Catania, i poliziotti hanno effettuato verifiche capillari nei pressi di scuole ed istituti scolastici monitorando le zone maggiormente a rischio. Grazie al fiuto dei cani, sono state rinvenute diverse dosi marijuana.