Home Sport Torrenova e Orsa le finaliste di C Silver e della fase nazionale...

Torrenova e Orsa le finaliste di C Silver e della fase nazionale con in palio la B

639

Saranno Cestistica Torrenovese e Orsa Barcellona a contendersi dal 12 al 19 (garauno ed eventuale garatre al PalaTorre, mercoledi 15 al PalAlberti) il titolo di campioni regionali di serie C Silver ed a rappresentare la Sicilia nella final four che l’1 ed al 2 giugno le mettera’ di fronte alla vincente il girone sardo (in lotta Olbia, Antonianum, Ferrini ed Esperia) ed alla superstite dello spareggio tra la prima della Calabria (una tra Vis Reggio Calabria e Lamezia) e la seconda della Sardegna. In palio in campo neutro ci sara’ l’unico pass per la serie B 2019-2020 e la squadra di Jorge Silva sogna al pari di un’Orsa che ha steso in 2 sole gare (77-70 al ritorno) un Basket Club Ragusa dominatore della prima fase ma crollato nelle ultime settimane. Invece con una sontuosa prestazione di squadra la Cestistica Torrenovese espugna per la prima volta nella sua storia il PalaFantozzi di Capo d’Orlando battendo per 79-90 l’Orlandina Lab- Una vittoria figlia di applicazione, intensità, voglia di fare la storia e con tutti i giocatori scesi in campo a referto. Onore ai paladini che finiscono la loro stagione pagando anche le pesanti assenze di Klanskis, Galipó, Neri e Murabito, impegnati con l’Orlandina Basket a Ravenna.
Orlandina Lab – Torrenova 79-90 (16-26, 29-48; 47-68)
Orlandina Lab: Giacoponello 7, Ravì 6, Lo Iacono 2, Carlo Stella 6, Triolo 18, Colica 9, Klanskis ne, Longo, Ioppolo 1, Fazio 21, Starvaggi, Okiljevic 9. Coach Enzo Brignone; Senior Assistant Renato Franza.
Torrenova: Munafò 6, Sgrò 13, Tonjann 15, Arto 8, Suraci 7, Serafino ne, Munastra 15, Gullo 7, Busco ne, Bricis 19. Coach Jorge Silva