Home Attualita' Messina e provincia prime in Sicilia per “tempo libero”

Messina e provincia prime in Sicilia per “tempo libero”

114

Messina e provincia prime in classifica per il tempo libero. Questo il dato stupefacente che salta fuori dalla classifica annuale sulla “qualità della vita” pubblicata da “Il Sole 24ore”. “I parametri esaminati – spiegano dal quotidiano di Confindustria – fotografano alcune performance registrate e relative all’ attrattività turistica e all’offerta culturale riferite al 2018 e la diffusione di alcuni servizi per lo svago quali librerie, ristoranti e bar, a giugno 2019.

Per Messina però si tratta di una classifica dai due volti, perché da una parte non entusiasma il 75esimo posto su 107 province, ma dall’altro quella messinese risulta comunque la prima fra le province siciliane.

Alla 76^ posizione in classifica troviamo Siracusa, seguita al 77^ da Catania e al 78^ da Palermo. Più distaccate all’87^ posto c’è Ragusa, al 94^ Trapani,95^ Caltanissetta, Agrigento 105^ con Enna fanalino di coda 107^.

I dati più alti per la provincia di Messina vengono registrati però da librerie, concerti e densità turistica, seguite dai tempi di permanenza nelle strutture. Note dolenti invece si registrano tra i parametri di ricettività e natura, sport, ed in maniera sorprendente tra ristoranti e bar.