Home Attualita' Spadafora: controlli ai contatori dell’acqua e sulla differenziata

Spadafora: controlli ai contatori dell’acqua e sulla differenziata

1044

Controlli a tappeto a Spadafora. La polizia municipale, per contrastare evasione e anomalie in relazione alle forniture idriche, ha effettuato verifiche ai contatori, a seguito delle quali si sono riscontrate delle irregolarità che hanno determinato il distacco dell’acqua per 7 unità abitative con l’apposizione dei sigilli. Scattate denunce contro ignoti. 

Ed annunciano che i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni in altre zone del paese e qualora dovessero emergere ulteriori irregolarità i responsabili degli illeciti saranno perseguiti a norma di legge.

Secondo quanto previsto nel regolamento comunale, in caso di prelievo abusivo di acqua è prevista una sanzione amministrativa di mille euro oltre al consumo stimato negli ultimi 5 anni e alla segnalazione alle autorità competenti. 

In arrivo la stretta da parte della polizia municipale anche contro i “furbetti” della raccolta differenziata. I vigili urbani stanno monitorando vari punti della cittadina, con l’ausilio delle fototrappole, e continueranno ad elevare pesanti sanzioni per l’abbandono dei sacchetti o per l’errato conferimento dei rifiuti. Secondo quanto riferito, sono state già effettuate una trentina di multe.