Home In primo piano Milazzo, paura alla Raffineria

Milazzo, paura alla Raffineria

246
Un incendio si è sviluppato oggi pomeriggio all’interno della Raffineria di Milazzo. Le fiamme che hanno interessato l’impianto «Lc finer» della raffineria hanno prodotto una colonna di fumo notata dagli abitanti del comprensorio milazzese.
Non ci sono stati feriti e il fuoco è stato domato dopo una decina di minuti dallo stesso personale antincendio dell’industria. Ad accendere le fiamme, a quanto pare, è stata una perdita di prodotti petroliferi da una colonna dell’impianto. Un raccordo tra due tubazioni che si è rotto ed ha causato una fuoriuscita minima di prodotto che è caduto all’esterno ed ha causato l’incendio. L’intervento degli addetti alla sicurezza ha consentito di porre rimedio e a ripristinare il raccordo bloccando definitivamente la perdita.
Anche la Capitaneria di Porto ha tenuto sotto controllo la situazione, vigilando dal mare con motovedette. Il comandante del porto ha sospeso temporaneamente gli ormeggi delle petroliere programmate per il primo pomeriggio, tenendo allerti i servizi portuali per eventuali ulteriori disormeggi delle navi attraccate.