Home Attualita' Torna normale la viabilità sul Viadotto Montagnareale della A20

Torna normale la viabilità sul Viadotto Montagnareale della A20

87

Torna alla normalità la circolazione la viabilità sul tratto circa 2 chilomentri dell’Autostrada A20 in corrispondenza della galleria ferroviaria Montagnareale, a poca distanza dallo svincolo di Patti.
E’ stato infatti rimosso il doppio senso di circolazione istituito nella carreggiata autostradale di valle (in direzione Palermo) e, nel contempo, è stata ristabilita la regolare viabilità nella carreggiata monte (direzione Messina).
La riapertura al traffico della tratta autostradale è stata subordinata al nulla osta dal collaudatore statico nominato da RFI.
La circolazione era stata rimodulata per dare la possibilità alla Società RFI di potere eseguire i necessari lavori di consolidamento della galleria ferroviaria “Montagnareale”.
Il Consorzio autostradale comunica, poi, che è stata riaperta la rampa d’uscita (per chi proviene lato Messina) dello Svincolo Pollina–Castelbuono che era stata provvisoriamente chiusa per alcuni giorni per un collaudo a seguito della conclusione dei lavori, eseguiti dal CAS, di stabilizzazione dei luoghi per il dissesto verificatosi negli anni scorso per un violento nubifragio abbattutosi nel territorio.