Home Politica Sinagra: in pagamento due stipendi ai dipendenti comunali

Sinagra: in pagamento due stipendi ai dipendenti comunali

348

In questi giorni verranno pagati due stipendi dei tre arretrati ai dipendenti del Comune di Sinagra. La notizia è stata comunicata dal Sindaco Nino Musca a margine di un incontro con i rappresentanti sindacali del CSA Santino Paladino e Clara Crocè. Il Sindaco ha affermato che la mancata regolarità dei pagamenti è dovuta a diverse cause: la scarsa liquidità nelle casse comunali riscontrata al momento dell’insediamento, nel giugno 2017, oltre all’impossibilità di ricorrere alle anticipazioni di Tesoreria.
La CSA ha chiesto anche quali siano i provvedimenti messi in atto per cercare di risollevare il Comune dal disastro finanziario e il primo cittadino ha chiarito che tramite l’ANCI si sta lavorando per modificare la legge e che l’esecutivo si sta muovendo per attivare provvedimenti che garantiscano maggiori entrate tributarie e per individuare altre misure che dovrebbero consentire a fine mandato una maggiore stabilità economica. Il sindacato autonomo ha poi chiesto assicurazioni anche in merito alla contrattazione collettiva, ferma da troppo tempo, e Musco si è dichiarato disponibile a condividere delle soluzioni con la CSA.
“Siamo soddisfatti dell’incontro -hanno dichiarano Santino Paladino e Clara Crocè. Manderemo la nostra proposta all’amministrazione per sboccare la contrattazione e siamo disponibili a condividere un percorso che porti al risanamento dell’ente, nell’interesse dei cittadini e dei lavoratori”.
all’incontro con il sindacato erano presenti anche gli
gli assessori Marzia Rita Mancuso e Giuseppe Ioppolo.