Home Eventi e Cultura Ottobrando a Floresta: Le foto della seconda domenica

Ottobrando a Floresta: Le foto della seconda domenica

226
edf

Archiviata anche la seconda domenica, l’Ottobrando a Floresta si conferma ormai un appuntamento con la gastronomia e le tradizioni assolutamente imperdibile sui Nebrodi. Dopo la domenica dedicata al “Suino Nero dei Nebrodi”, sabato e domenica prossimi, 19 e 20 ottobre, protagonisti sulle tavole saranno i funghi. Ecco il programma:

Sabato 19 Ottobre dalle 15 alle 19 nei locali del Museo della Civiltà Contadina spazio ai Laboratori del Gusto a cura delle scuole alberghiere con elaborazioni gastronomiche e degustazioni sul tema del giorno “funghi, frutti e grani antichi”.

Domenica 20 ottobre dalle 10 verranno aperti gli stand e prenderà il via la XVII sagra dei Funghi.
Dalle 10 alle 14 il Museo della Civiltà Contadina ospiterà uno show cooking a cura delle scuole alberghiere sul “gusto del giorno”. Alle ore 11.30 a Palazzo Landro Scalisi è invece in programma la presentazione dell’opuscolo per la prevenzione delle malattie cardiovascolari realizzato dall’Unità Operativa di Emodinamica del P.O. di Patti. L’evento è curato dal Lions Club di Patti. Alle ore 12 si continuerà nel Museo della Civiltà contadina con un talk show ambientale sul tema “Economia Circolare… io non rifiuto” a cura della Cea. Alle 16 il Museo della Civiltà Contadina ospiterà un Laboratorio del Gusto “Grani Antichi e funghi” a cura di Slowfood Sicilia. Anche questa domenica poi le vie di Floresta saranno animate dalla Fanfara.