Home Attualita' Sicilia Anas, via al potenziamento del collegamento fra tangenziale Catania e asse...

Sicilia Anas, via al potenziamento del collegamento fra tangenziale Catania e asse dei servizi

273

Partiranno oggi, mercoledì 8 gennaio, i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria utile al miglioramento della connessione tra la Tangenziale Ovest di Catania e l’Asse dei Servizi, che conduce anche all’Aeroporto Internazionale di Fontanarossa.

Durante questa prima fase, la rampa di uscita dalla Tangenziale Ovest di Catania, denominata “Asse dei Servizi – porto – aeroporto”, rimarrà chiusa al traffico per i veicoli provenienti da Messina e diretti in aeroporto.

Per raggiungere l’aeroporto, pertanto, sarà necessario uscire alla precedente uscita denominata “CATANIA Zia Lisa”, percorrere il tratto terminale di A19 “Palermo-Catania” e, seguendo le indicazioni in loco, sarà possibile immettersi sull’Asse dei Servizi in direzione aeroporto.

L’incremento dei tempi di percorrenza per l’aeroporto è stimato in 15 minuti.

Nello stesso periodo sarà chiusa al traffico anche la rampa di immissione in Tangenziale Ovest per i veicoli provenienti dall’aeroporto e diretti a Siracusa.

Indicazioni dell’itinerario alternativo saranno presenti in loco.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.