Home In primo piano Sono 10 i positivi nella residenza sanitaria di San Marco d’Alunzio

Sono 10 i positivi nella residenza sanitaria di San Marco d’Alunzio

1871

Sono dieci i casi si positività riscontrati nella residenza sanitaria di San Marco d’Alunzio, da quattro giorni isolata dall’ASP di Messina dopo che un’anziana di Acquedolci era risultata positiva al tampone. I primi esiti su altri test eseguiti hanno riscontrato la positività al nuovo coronavirus anche per altri 5 degenti e 5 operatori sanitari, mentre si resta in attesa di conoscere i risultati di altri tamponi effettuati.

Per quanto riguarda medici e infermieri positivi, si tratta di tre persone di San Marco d’Alunzio, una di Torrenova e una di Mirto.

È stata l’amministrazione comunale di San Marco d’Alunzio a darne comunicazione con un post su Facebook specificando che “Tutti gli operatori venuti a contatto con la degente, la cui positività al Covid-19 era stata acclarata, sono stati posti in isolamento presso la struttura di via Farinata o presso la propria abitazione, dove hanno obbligo di rimanere fino al termine del periodo di quarantena disposto dall’ASP, osservando le norme di comportamento loro imposte. Stante la positività di alcuni dei soggetti già in isolamento, ai medici di base ed all’ASP spetterà di ricostruire la rete di relazioni di ciascuno di essi, al fine di attivare i protocolli di contenimento della diffusione del Covid-19. Il compito della vigilanza sarà demandato alle Forze dell’Ordine”.